Cornucopia di PanBrioche Crema e Cioccolato Fondente






















Ingredienti:

Per le Cornucopie

250 gr. di farina 00
250 gr. fi farina manitobo
2 uova
100 gr. di zucchero
180 gr. di latte
30 gr. di burro
1 panetto di lievito di birra

Per la Crema

2 vasetti di yogurt
200 ml di panna per dolci zuccherata
2 cucchiai di zucchero a velo

200 gr. di cioccolato Fondente

Procedimento:

Per le Cornucopie
Miscelare insieme le farine, mettere lo zucchero mescolare bene ed aggiungere le uova sbattute e far amalgamare bene in planetaria, quindi mettere il latte con il burro sciolto e fatto intiepidire a filo fino al suo completo assorbimento, lasciar impastare fino a quando il composto non si staccherà dalle pareti della planetaria.
Ricavare dall'impasto delle striscioline di circa 2 cm per una lunghezza di almeno 20 cm e farli arrotolare intorno al conetto in acciaio per cornucopie e friggere in abbondante olio, quando risultano belle dorate farle scolare su carta assorbente.

Per la Crema
Mettete lo yogurt in una terrina unite lo zucchero a velo e lavorate il tutto con le fruste fino ad avere una crema liscia.
In un’altra terrina montate la panna sempre utilizzando le fruste. Unite alla panna lo yogurt poco per volta mescolando il tutto con delicatezza utilizzando una spatola di gomma fino a rendere la crema omogenea. 
Tenere in frigorifero per almeno un’ora.
Trascorso il tempo necessario per far raffreddare le cornucopie e crema si rappresa bene, possiamo adesso far sciogliere il cioccolato fondente e spennelliamo l'interno delle cornucopie fino a rivestirle bene di cioccolato, finite tutte le mettiamo in frigo per 30 minuti circa in modo che il cioccolato si solidifichi.
Mettiamo la crema in una sac a poche e riempiamo le cornucopie e con delicatezza li passiamo nello zucchero semolato.

Nessun commento:

Posta un commento